Riccardo Mazzocchio, Purché sia femmina

 



Un'avvincente storia ricca di colpi di scena imprevedibili, che narra l'evoluzione della vita di Marta, una giovane donna che, dopo aver diretto un istituto di Neuroscienze, decide di adottare Nuru, in seguito a colpi duri inflitti da una storia sentimentale. Trova così il modo di trasformare se stessa nel villaggio della bambina adottata.

Siamo davvero sicuri di essere artefici delle nostre scelte o sono esse invece il risultato di pulsioni momentanee? Marta, al culmine di una carriera prestigiosa non ci pensa due volte a mettere in atto un piano diabolico pur di vendicarsi di un grave torto subìto, incurante delle conseguenze della sua decisione. La sua vita cambia in modo drastico. Per ridarle un senso, si prefigge di crescere una bambina. L’educazione della piccola Nuru avviene in un contesto sociale insolito. Ispirata dalla sua nuova condizione, Marta trova la forza di reiventarsi e rimettersi in gioco. 

Riccardo Mazzocchio: Neurologo. Dottore di Ricerca in Neuroscienze. Appassionato di volo libero e a vela. Scrittore. Strenuo sostenitore del valore e del ruolo della donna in tutti gli ambiti. La sua visione profondamente “femminista” ha ispirato il primo libro, Il Tempo delle Donne (2018) e l’attuale, Purché sia Femmina, in un percorso narrativo tra Arte, Umanità e Scienza.


Purché sia femmina

Commenti

Post popolari in questo blog

Antonello Taranto, L'orso innamorato

Emilio Salgari, Le meraviglie del 2000

Salvatore Giordano, La modernità del fondamentalismo