Giovanni De Rosa, Aucun

 


 Con linguaggio intrigante, scorre la trama di questo giallo noir a firma di Giovanni De Rosa, instancabile narratore.


Parigi. Philip è un giovane uomo di bell'aspetto, affermato professionalmente. Un seduttore infallibile: la sua audacia e sfrontatezza con l'altro sesso vengono spesso premiate, permettendogli di creare un “harem ideale”, dove riesce a frequentare le une all'insaputa delle altre. D'improvviso due donne che appartengono alla cerchia delle sue frequentazioni vengono uccise in modo brutale. Ogni indizio porta alla sua colpevolezza. L'avvocato Tapie, ingaggiato in sua difesa, scorge delle incongruenze, e comincia un'indagine parallela con l'aiuto di un'agenzia investigativa.

Emergono una serie di profili di personaggi potenzialmente coinvolti nel crimine. Il lettore entrerà in ognuno di essi, nelle loro fragilità confondendo il torto e la ragione, come in una guerra dove non ci sono né vincitori né vinti, dove tutti sono potenziali colpevoli ma anche innocenti, provati dalla vita e quasi giustificati nel loro agire. Ma la verità, anche se scomoda, sconvolgente e inaspettata emergerà come sempre. 

Giovanni De Rosa, sorrentino di nascita e veneto di adozione, è autore di numerosi romanzi. Con Nulla die ha pubblicato Questa è la vita che voglio, Onice nera, Moi, Abril




Aucun su Nulla die

Commenti

Post popolari in questo blog

Nicola Scutti, Nella città di Caif

Carmelo Tumino, Massaro Nanè

Virgilio Zanolla, Traduttori e assassini